vuoi capire come partecipare alle aste online?

supporto alla partecipazione

Presentazione offerta

Tutti gli interessati a partecipare all'asta dovranno procedere alla registrazione gratuita. Al momento della registrazione, a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password allegando un valido documento di identità, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle singole aste secondo le istruzioni riportate nelle singole comunicazioni inviate.

La formulazione di una offerta:

Accedi alla scheda di tuo interesse:

Fase 1

Indicazione importo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo base.

Fase 2

Indicazione di tutti i dati anagrafici dell’offerente.

Fase 3

Carica l'eventuale documentazione richiesta dal disciplinare di vendita.

Fase 4

Pagamento della cauzione
del prezzo offerto.

Fase 5

Partecipa alla gara ed aggiudicati
il bene di tuo interesse.

Fase 6

Sottoscrivi nei termini previsti la proposta d'acquisto vincolante.

STEP #1

Seleziona il bene, presta la cauzione e partecipa alla gara telematica. L’ Acquirente-aggiudicatario si dovrà impegnare nei confronti del Venditore mediante la sottoscrizione della proposta d’acquisto.

STEP #2

Venditore e Acquirente si impegnano reciprocamente alla successiva sottoscrizione del contratto di compravendita notarile entro il termine massimo indicato nella proposta di acquisto.

STEP #3

L’Offerente-aggiudicatario dovrà corrispondere in favore del Venditore il saldo prezzo in fase di rogito. Il Gruppo Edicom fornirà al Notaio rogante la documentazione di propria competenza e il relativo certificato blockchain.

STEP #4

Il Notaio dinanzi al quale dovrà essere stipulato l’atto di compravendita sarà indicato dall’Acquirente-aggiudicatario nel distretto dove è sito l’immobile. Le parti possono concordare di fruire della possibilità di stipulare l’atto notarile a distanza a mezzo di firma digitale.

Come visionare il bene

Attraverso l’apposito pulsante presente nella scheda di gara sarà possibile richiedere la visita dell’immobile direttamente al venditore. Eventuali informazioni o modalità di visione possono essere concordati telefonicamente o a mezzo e-mail:
venditetraprivati@edicomspa.it

Costi di pubblicazione

L’utilizzo dei Servizi della Piattaforma prevede il pagamento da parte dell’Inserzionista di un importo per la pubblicazione sulla Piattaforma, che potrà essere pagato per singola inserzione o per multiple inserzioni nel corso di un determinato periodo di tempo in funzione del contratto sottoscritto.

Il Gruppo Edicom pubblicizzerà i beni attraverso il proprio network e sui canali commerciali scelti in funzione del bene da porre in vendita.

Solo ove il procedimento di vendita posto in essere tramite la Piattaforma si concluda positivamente il Venditore verserà al Gruppo Edicom - in aggiunta alla somma dovuta per l’inserimento della/e inserzione/i di - una somma, a titolo di corrispettivo per l’utilizzo della Piattaforma e dei suoi Servizi pubblicitari.

L’atto notarile potrà essere eseguito solo quando entrambe le parti (Acquirente e Venditore) abbiano provveduto a sottoscrivere il preliminare d'acquisto secondo le indicazioni fornite dalla nostra Piattaforma.